Hacker - Localizzare in qualsiasi momento il portatile

Penso che sia fondamentale installare un programma come il seguente che permette, in caso di furto di localizzare in qualsiasi momento il proprio portatile.



LocatePC è in grado di tenere informati sulla locazione del vostro personal computer. Installabile su qualsiasi sistema Windows, LocatePC invierà su base giornaliera oppure con la periodicità scelta dell'utente, un'e-mail contenente l'indirizzo IP della macchina ed il provider Internet verso il quale è stata effettuata la connessione.

LocatePC può quindi essere impiegato per rintracciare un personal computer rubato oppure per verificare se qualcuno ne abbia fatto un uso non autorizzato.

 Durante il setup verrà semplicemente richiesto di specificare una password da impiegare a protezione del software: ogni modifica alla configurazione del programma o la sua completa disinstallazione richiederanno l'inserimento della parola chiave scelta.

LocatePC cerca di nascondersi tra i processi in esecuzione utilizzando un nome di eseguibile variabile.

Per impostazione predefinita, è possibile accedere alla console di LocatePC unicamente servendosi della combinazione di tasti ALT+MAIUSC+HOME.

L'ultima versione di LocatePC è scaricabile gratuitamente cliccando qui.